Afes - Consorzio Alta Formazione e Sicurezza

I nostri partners

Grazie alla presenza e alla collaborazione attiva dei propri Partners, AFES è in grado di fornire, certificare e ampliare l'offerta dei servizi da offrire alle aziende consorziate, fidelizzate e potenziali.

Il nostro centro di formazione è Sede Regionale di Aifes.

AIFES è una associazione professionale di formatori ed esperti in sicurezza. Con oltre 2000 i soci iscritti e 300 sedi territoriali AIFES si presenta come uno dei più qualificati soggetti formatori ed è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico quale associazione professionale che rilascia attestato di qualità ai propri iscritti. La piena corrispondenza alla più recente previsione normativa ed amministrativa (Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016) ne fanno un soggetto formatore ope legis per l’organizzazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

AIFES, in quanto associazione di categoria nazionale aderisce alla confederazione ANPIT , con la quale firma Ccnl nei diversi settori merceologici, ed è annoverata in quanto tale tra i soggetti formatori abilitati ad operare anche nelle Regioni Sicilia e Piemonte (le due Regioni che, nei propri accordi di recepimento della normativa nazionale hanno istituito commissioni ad hoc per la qualificazione dei soggetti formatori.

AIFES offre ai propri associati moderne piattaforme gestionali per la formazione in aula, blanded e Fad ed assicura assistenza giuridica ed amministrativa attraverso qualificati Comitati Scientifico e Giuridico prevenzionale, che ne fanno un “gioiello” nel mondo della formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

AIFES vanta una qualificata Scuola di Alta Formazione attraverso la quale offre ai propri associati formazione ed adeguato aggiornamento professionale, riconosciuto ai fini dei crediti formativi dalla quasi totalità di ordini e collegi nazionali.

ENTE CERTIFICAZIONI S.p.A. grazie alle esperienze e capacità professionali fornisce alle proprie Aziende/Clienti, un servizio qualificato e polivalente. I settori di intervento principali sono collocati nelle aree:
• Certificazioni di Sistema;
• Certificazioni di prodotto;
• Servizi Ispettivi;
• Formazione;
• Prove.
L'obiettivo principale di ENTE CERTIFICAZIONI S.p.A. è quello di creare un rapporto duraturo con il Cliente ponendosi quale punto di riferimento nei settori di intervento.

Elenco dei nostri partners

Documento senza titolo Documento senza titolo