Afes - Consorzio Alta Formazione e Sicurezza

NEWS

AFES ti da il buon giorno, con nuovi articoli per tenerti costantemente aggiornato!

BREANKING NEWS

TUTTO PRONTO PER IL NUOVO CORSO DI FOTOGRAFIA DI BASE

Tanta attesa per il nuovo corso “fotografico” di livello base, che inizerà il prossimo lunedì nel mese gennaio. Un corso atteso da tempo in cui verranno implementati numerosi aggiornamenti, in cui si andranno a sviluppare

CORSO DI FOTOGRAFIA

Sono aperte le iscrizioni al corso di fotografia, teorico/pratico, delle tecniche e fondamenti della fotografia, LIVELLO BASE. Le lezioni prevedono la sperimentazione degli argomenti trattati e delle tecniche studiate con esercitazioni pratiche. Saranno realizzati lavori settimanali, condivisi, corretti e discussi sia in un gruppo chiuso su Facebook sia in aula e un portfolio personale a fine corso. Tutti i partecipanti riceveranno una dispensa cartacea e avranno la possibilità di utilizzare attrezzature professionali. Sono previste due prove pratiche in esterno, una diurna e una notturna. Saranno organizzati successivamente corsi di livello superiore e giornate di workshop.

ULTIME NEWS

GARANZIA GIOVANI

CORSO DI FORMAZIONE PER I TIROCINI EXTRACURRICULARI " GARANZIA GIOVANI " secondo quanto stabilito nelle “ Linee guida ” per l’attuazione dei tirocini extracurriculari nella Regione Abruzzo

PERSONALE ATA-IT Security

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per il conseguimento della certificazione del modulo IT Security – Specialised Level facente parte dei sette moduli della PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER "ECDL". Lo stesso permette di ottenere punteggi utili per le graduatorie di Istituto ed è rivolto principalmente al personale ATA di III fascia. Il modulo definisce i concetti di sicurezza dei dati, delle informazioni evitando la divulgazione delle informazione durante la navigazione in internet. La durata è pari a 10 ore.

ECDL IT-Security

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per il conseguimento della certificazione del modulo IT Security – Specialised Level facente parte dei sette moduli della PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER "ECDL". Lo stesso permette di ottenere punteggi utili per le graduatorie di Istituto ed è rivolto principalmente a docenti e personale ATA di II e III fascia. Il modulo definisce i concetti di sicurezza dei dati, delle informazioni evitando la divulgazione delle informazione durante la navigazione in internet. La durata è pari a 10 ore. Le lezioni hanno una cadenza mensile a partire da febbraio 2017 e si possono richiedere anche lezioni individuali o di gruppo.

APPRENDISTATO

AFES in qualità di Organismo di Formazione accreditato presso la Regione Abruzzo per la Macrotipologia “Formazione Continua” offre tutti i percorsi necessari all’assolvimento degli obblighi di legge per i dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante.

CERTIFICAZIONE EIPASS LIM

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per il conseguimento della certificazione EIPASS LIM. Numero totale di ore in presenza: 12 ( 4 incontri da 3 ore) + esame finale per certificazione

ALIMENTARISTA

Sono sempre aperte le iscrizioni al corso ALIMENTARISTA per la manipolazione degli alimenti (ex tesserino sanitario). Sono tenuti alla frequenza del corso di formazione e aggiornamento in materia di igiene degli alimenti (ai sensi dell'art. 210 dell L.R. 6/2005 s.m.i. , D.G.R. 463 del 14/05/2007)gli addetti alle seguenti mansioni: - personale di cucina, pasticceri, gelatai, addetti alla gastronomia, addetti alla lavorazione del latte e dei formaggi, addetti alla macellazione, trasformazione e vendita di carne e pesce, salumieri, baristi, fornai, addetti alla vendita di ortofrutticoli, personale addetto alla somministrazione dei pasti nelle scuole o strutture socio-sanitarie, camerieri, addetti all'industria conserviera, addetti alla produzione e lavorazione delle bevande, vini e oli. L'attestato ha validità triennale.

Documento senza titolo Documento senza titolo