Afes - Consorzio Alta Formazione e Sicurezza

Informatica e web

AFES offre ai suoi associati un’efficiente rete di servizi qualificati necessari ad imprese e privati per affrontare un mercato sempre più competitivo.

Gestione e mantenimento

La gestione dei social network sebbene non sia una mansione complicatissima è comunque un attività che porta via molto tempo nel caso si decida di dedicarsi personalmente o comunque dispendioso economicamente se si decide di dedicare del personale allo svolgimento di queste mansioni.

Il nostro servizio di gestione social è pensato proprio per risolvere questa problematica; invece di perdere tempo o denaro basta delegare noi di tutte quelle mansioni lunghe e noiose che però sono di fondamentale importanza per il successo del proprio sito web.

Portali ed e-commerce

La vendita di prodotti online è diventata ormai un’opportunità irrinunciabile che può fare la differenza per il successo della propria attività commerciale.

Il tuo negozio virtuale è infatti attivo 24 ore su 24 e ti da una visibilità mondiale e ti permette di gestire in autonomia prodotti, categorie, ordini, pagamenti, promozioni, magazzino e anagrafiche di clienti. La tua vetrina può mostrare, tramite foto e descrizione testuale, i prodotti o servizi presenti nel tuo magazzino permettendo al cliente di effettuare acquisti con la semplice immissione dei dati di fatturazione, selezione di modalità di pagamento e spedizione.

Siti accessibili, CMS e responsive

L’accessibilità è un caratteristica indispensabile nella progettazione e realizzazione di un sito web. E’ un concetto legato alle pari opportunità degli utenti: un sito web accessibile permette di restringere i casi di Digital divide, cioè il divario tra chi possiede gli strumenti per accedere alla rete e alle informazioni e chi no.

La legge Italiana n. 4 del 9 gennaio 2004, detta anche Legge Stanca, “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”, definisce un insieme di regole e procedure che consentono di valutare il livello di accessibilità di un sito e conseguentemente di certificarlo.

Grazie alla realizzazione di una grafica web responsive l’utente avrà la possibilità di navigare sul sito usufruendo di tutte le funzionalità, su qualunque tipo di dispositivo utilizzato: smartphone e tablet Android, Windows Phone, iOS, e naturalmente PC/laptop.

Sviluppo App per smartphone

È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.

Realizzazione Database

Un database permette di mettere i dati a disposizione degli utenti per una consultazione, un inserimento o un aggiornamento, assicurandosi dei permessi di accesso di questi ultimi. Questo è sempre più utile considerato che i dati informatici sono sempre più numerosi. Un database può essere locale, cioè utilizzabile su un terminale da un utente, oppure ripartito, ciò significa che le informazioni sono immagazzinate su terminali remoti e accessibili attraverso la rete. Il vantaggio più grande dell'utilizzo di un database è la possibilità di poter essere consultato da più utenti contemporaneamente.

Creazione pagine Social Network

Renderemo digitale la tua comunicazione, creando una presenza aziendale nel web di successo! Daremo valore alla tua storia, creando un’immagine della tua azienda, o del tuo prodotto, riconoscibile, spiccata e personale. Attraverso i Social stabiliremo un legame con la tua clientela, comunicando in maniera esatta e puntuale ogni tipo di informazione necessaria. I canali Social permettono una tipologia di promozione via web efficace e molto mirata. Avrai modo di interagire con i clienti in maniera diretta. Il coinvolgimento che creeremo, dopo aver targetizzato in maniera specifica il tuo pubblico, farà sì che essi diventino la tua pubblicità, attraverso commenti, recensioni, domande, foto e video.

Gestione campagne pubblicitarie

Ideazione e progettazione campagne pubblicitarie, creazione e restyling loghi , progettazione di ogni tipo di attività promozionale per aziende private ed Enti Pubblici.

Richiedi informazioni
Documento senza titolo Documento senza titolo